Dall’idea al prodotto finito
Ogni nostro gonfiabile nasce con l’idea di avere qualcosa di originale ed unico, diverso dai prodotti sul mercato.
L’idea diventa realtà mediante una serie di passaggi che partono da un nostro schizzo su carta (1), disegnato e rielaborato poi da un designer profesionista.
Fondamentale, prima ancora del disegno, è un divertente brainstorming che porta alla scelta del tema.
Vi mostriamo i passaggi più salienti che hanno portato alla realizzazione del gonfiabile “Circus” edizione 2022.
Dopo il primo schizzo, il nero viene arricchito dalle matite colorate (2) , che danno colore e personalità al gonfiabile. Passaggio imprescindibile in quanto i colori riescono ad influenzare la percezione e a evocare emozioni e sensazioni.
Il nostro disegno viene studiato da ingegneri e designer esperti nel settore in grado di progettare il gonfiabile (3) in tutte le proporzioni e i dettagli in modo da potergli poi dare vita.
Il progetto viene trasferito in fabbrica dove, dopo un’infinità di taglia e cuci, finalmente la carta viene sostituita da PVC tarpaulin* che va a costituire il prodotto finito (4).
Buon Divertimento!
*Il PVC tarpaulin è un tessuto di tela cerata di poliestere ad alta resistenza, rivestita con esteri vegetali sintetici, agenti antimicotici, agenti antinvecchiamento, agenti antistatici e altri additivi chimici, plastificati dall’alta temperatura, con proprietà impermeabili, antimuffa, antifreddo, antietà, antistatiche e resistenza alla rottura.